Terme di Fido
 
Il cane è riuscito raramente a innalzare l’uomo al proprio livello di intelligenza, ma l’uomo è spesso riuscito ad abbassare il cane al proprio.
James Thurber

I CORSI E GLI EVENTI

Vivere con un cane può essere un’esperienza straordinaria ma può anche essere estremamente stressante. Dipende da noi. Intanto dovremmo cominciare con lo scegliere il cane giusto. I cani hanno tutti una naturale capacità di viverci accanto ma alcuni lo sanno fare meglio di altri. Sono tutti, però, pur sempre cani. Vedono il mondo in maniera differente da noi, hanno comportamenti istintivi che noi potremmo trovare sgraditi, non hanno il nostro senso del giusto e dello sbagliato e, soprattutto, comunicano in maniera diversa dalla nostra. Noi comunichiamo attraverso la parola, loro principalmente attraverso le postura, l’espressione, il movimento. Tocca a noi apprendere il loro linguaggio e non aspettarci che accada il contrario. Noi dobbiamo imparare a tener conto della loro natura e provare a capirne il carattere innato. Cercare di comprendere è certo più faticoso dell’imporre ma è solo così che si può costruire quel solido rapporto di affetto e collaborazione che fa la differenza.

Ogni cane ha una propria personalità e possiede doti particolari, specifiche della propria razza. Valorizzare le attitudini naturali ed esaltare le qualità caratteriali di ciascun soggetto è lo scopo ultimo dei nostri corsi, non il solo. L’esperienza condivisa porterà il proprietario a meglio comprendere il suo amico, a prevederne le reazioni, a farsi capire, a costruire con lui un rapporto profondo fatto di complicità e rispetto. I nostri istruttori valuteranno, gratuitamente, le abilità del vostro cane e vi consiglieranno il corso che più può coinvolgere, essere utile e divertire entrambi.

I corsi:

- educazione di base
- educazione avanzata
- clicker training
- risoluzione dei problemi.

Periodicamente organizziamo degli incontri con personaggi di spicco della cinofilia. Le serate, (gratuite), affrontano temi come: la cura del manto, il pronto soccorso, le malattie, l’alimentazione, i metodi educativi, i problemi comportamentali, il gioco, lo sport.
Sono un buon modo per conoscere meglio il proprio cane, scoprire quante cose si possono fare insieme, vivere la propria passione.

HANNO PARLATO DI:

“Comportamento”, Eleonora Mentaschi
“Educazione”, Deborah Bianchi
“Salute”, Dott. Silvia Repetto
“Grooming, ovvero l’arte della pulizia”, Silvia Sapienza
“Curiamolo con l’omeopatia”, Dott. Carlo Silvani            
“Clicker Training”, Salvio Annunziato
“Il Freestyle”, Eugenia Boccardo e Salvio Annunziato
“L’alimentazione: i mangimi”, Dott. Maria Piccioni
“L’essenza dell’obedience”, Maurizio Romanoni
“L’importanza del contatto”, Maurizio Romanoni
“Animali in famiglia”, Dott. Riccardo Sapienza
“Il benessere psico-fisico degli animali da compagnia”, Dott. Marzia Possenti
“Uomini e Cani in città”, Laura Milani e Luca Scanavacca
“Il canile del futuro”, Luca Spennacchio
“Gli sport cinofili”, Carlo Marzoli
“Cani in forma a tutte le età”, Daniele Costanzo

“UN GIORNO DA CANE”: l'appuntamento annuale con i concorsi di bellezza, le gare sportive e tanto divertimento.
img
Bea, tuffi dal trampolino
img
Sandy: specialità dorso
img
Un momento dello stage
di Maurizio Romanoni
img
Un momento dello stage
di Maurizio Romanoni

Il corso di shiatsu

Il corso di shiatsu

Raduno Tibetan Terrier


Gli album fotografici delle passate edizioni di "Un giorno da cane"
©2007 - TERME DI FIDO - T.d.F. asd - Via Grandi 42/44 - 20060 Pessano con Bornago (MI) - Tel. 02 95745296 - C.F. 06758390964