Terme di Fido
 
I cani non sono tutto nella vita, ma riempiono la nostra esistenza.
R. Caras

LE ESPOSIZIONI CINOFILE

Se si possiede un cane di razza, si potrebbe voler partecipare a una esposizione cinofila. In questo caso è utile sapere che per conseguire un importante piazzamento, il nostro cane, non solo dovrà essere perfettamente nello standard, cioè possedere le caratteristiche fisiche e comportamentali descritte dallo standard di razza, ma dovrà anche essere nelle migliori condizioni di forma e dovrà essere presentato al meglio.
A parità di qualità morfologiche, infatti, il giudice premierà il soggetto con il mantello più curato, il movimento più armonioso, una maggiore dimestichezza con il ring.
Preparazione atletica
e toelettatura giocano un ruolo importante in questo genere di competizioni. Esercizi fisici mirati possono rendere più elegante l’andatura, migliorare la coordinazione e la postura, tonificare la muscolatura.

L’esperienza acquisita, in più di vent’anni di lavoro con i cavalli, fanno del nostro preparatore atletico un profondo conoscitore del movimento, delle tecniche per esaltarlo e per correggere eventuali difetti.

Una toelettatura espositiva davvero accurata, oltre ad essere aderente alle disposizioni dello standard, deve esaltare le qualità del soggetto, nascondere i piccoli difetti e correggere le imperfezioni.

Se poi non voleste affidarvi ad un handler professionista, ma essere voi a condurre il cane sul ring, possiamo insegnarvi come fare.


  Momenti dello stage: "Un giorno da Show",
con Cesare Sessini e Angelica Vigani.
 
 








 
 
img
Foxdown Von Astico
(Nova Scotia Duck Tolling Retriever) vincitrice di due premi al "CRUFTS", la più prestigiosa esposizione cinofila del mondo.
I suoi toelettatori? Noi!


Edmond from Ascanian Dawn (Landseer) Campione Italiano, Campione Sloveno, Campione Internazionale, 1° in Classe Campioni Campionato Mondiale 2015
img


img
Tantra del Cardinal Gherardo, Insubria Winner

img
Tantra del Cardinal Gherardo, Esposizione Internazione di Genova

img
Nayte del Cardinal Gherardo, Esposizione Internazionale
di Bergamo

img
Samarcanda Mars Attacks,
tre mesi, prove di ring
©2007 - TERME DI FIDO - T.d.F. asd - Via Grandi 42/44 - 20060 Pessano con Bornago (MI) - Tel. 02 95745296 - C.F. 06758390964