Terme di Fido
 
Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l’insolenza. Il coraggio senza la ferocia e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
George Gordon Byron

BELLEZZA

La cura del mantello, prima di essere un fatto estetico, è un problema di salute. Cute e manto svolgono funzioni di grande importanza: di regolazione della temperatura, di difesa dall’ambiente esterno, di controllo della pressione arteriosa, di deposito e di riserva. Trascurarli, lasciando che polvere, sporco e pelo morto si accumulino, che si formino nodi e feltri, significa non avere a cuore il benessere dell’animale. Va sfatata la credenza che i cani debbano essere lavati il meno possibile. Il cane va lavato periodicamente, anche spesso, se occorre. Non è affatto vero che troppi bagni provocano danni all’animale. La shampoo terapia, (ossia bagni lenitivi o sebo-regolanti molto ravvicinati, anche una o due volte la settimana), non di rado, fa parte della cura che il medico veterinario prescrive a cani con problemi dermatologici. Esattamente l’inverso, quindi, di quello che molti credono e cioè che siano i bagni frequenti la causa dei problemi cutanei. Vanno, però, sempre usati prodotti specifici, di alta qualità, studiati appositamente per il cane, e l’asciugatura deve essere molto accurata.

Occuparsi personalmente della pulizia del nostro amico va benissimo, ma non dobbiamo pensare di essere in grado di sostituirci completamente al toelettatore professionista. Non abbiamo la sua preparazione e la sua capacità di maneggiare, pettini, spazzole, taglianodi, tosatrice e forbici. Non conosciamo le caratteristiche dei mantelli, non sappiamo valutare la qualità dei prodotti , non siamo in grado di esaltare la bellezza della linea. Il professionista serio ha alle spalle anni di preparazione. Non smette mai di imparare, ma continua a frequentare i corsi di perfezionamento tenuti da maestri di fama internazionale e non esita a mettersi in gioco, partecipando alle gare.

I nostri servizi:
Bagno; Bagno medicato; shampoo-terapia (su prescrizione del medico veterinario); snodatura; taglio a forbice, tosatura; stripping e trimming; taglio unghie; pulizia orecchie, occhi; preparazione per esposizione.
                                                 Toelettatrice Angelica Vigani

Le immagini del 64° Stage APT, ospitato nella nostra sede:

img

img

img
Alizeè

img
Clark

img
Vivì

img
Lucy

img
Ren

img
Maya

img
Jack

img
Nini


©2007 - TERME DI FIDO - T.d.F. asd - Via Grandi 42/44 - 20060 Pessano con Bornago (MI) - Tel. 02 95745296 - C.F. 06758390964